Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

SOSTENIBILITA'

7^ edizione del premio Urban Award

27 Settembre 2023

La premiazione in occasione della 40^ Assemblea Nazionale Anci a Genova

La sicurezza è tra i principali obiettivi delle prossime azioni di intervento sul tema della mobilità sostenibile, con particolare riferimento alla percorribilità ciclistica, ma anche alla mobilità integrata MaaS, Mobility as a service. S

I Comuni italiani sono chiamati ad investire sulla mobilità dolce, con particolare riferimento alla ciclabilità, anche come obiettivo dell’Agenda ONU 2030 e del PNRR nell’ambito della missione “Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica”. 

Questo impegno è riconosciuto e “certificato” ogni anno grazie al premio Urban Award, ideato da Ludovica Casellati -direttrice di Viagginbici.com e Luxurybikehotels.com- e organizzato con la collaborazione di ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani.

I Comuni vincitori dell’edizione 2023 saranno premiati in occasione della 40^ Assemblea Nazionale ANCI, che si terrà a Genova dal 24 al 26 ottobre 2023. 

Quest’anno verranno presi in considerazione i progetti approvati o in essere dei Comuni e le attività di comunicazione e sensibilizzazione attuate attraverso eventi ed iniziative finalizzate a promuovere l’uso della mobilità integrata, come bici e mezzi pubblici oppure incentivazione all’utilizzo della mobilità dolce anche integrata con il trasporto pubblico locale per una riduzione dell’uso dell’auto privata. 

In allegato pubblichiamo il Regolamento contenente le modalità procedurali di partecipazione e l’Application form/istanza di candidatura (in formato pdf e word), pubblicati anche sul sito di Anci www.anci.it e sul sito www.urbanaward.it
La candidatura dovrà essere presentata dal Sindaco o da un suo delegato entro e non oltre il 09 ottobre 2023 all’indirizzo di posta urban@viagginbici.com

Il primo classificato riceverà un parco bici offerto dalle aziende di ANCMA, Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori, di Confindustria. 

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961